WORK.

Lavorazioni e collaborazioni. Il fiore all’occhiello delle creazioni Giorgio Villa
I valori della tradizione si intrecciano con l’energia dell’innovazione La filiera produttiva di Giorgio Villa comprende le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione dei prototipi a ciclo completo interno e la lavorazione sartoriale dei capi con possibilità di confezione su...

I valori della tradizione

si intrecciano con l’energia dell’innovazione

La filiera produttiva di Giorgio Villa comprende le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione dei prototipi a ciclo completo interno e la lavorazione sartoriale dei capi con possibilità di confezione su misura.

Il nostro fiore all’occhiello risiede nei dettagli tecnici delle lavorazioni, da cui nascono capi di estrema raffinatezza contraddistinti da balze, balzine a vuoto, disegni jacquard. Gli abiti mostrano la loro perfezione nella completa assenza di cuciture; le lavorazioni di ogni capo - siano essi, ad esempio, abiti a ruota in selezione (flexage) o a diminuzioni in doubling - sono sempre caratterizzate da “finezze sottilissime”.

Infine, ulteriore distintività delle realizzazioni di Giorgio Villa, è l’ampia gamma di colori e tonalità offerte, per soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto.

Selezionate boutiques in Europa e nel mondo scelgono i nostri capi ed importanti collaborazioni con stilisti italiani della moda prêt-à-porter confermano il valore e l’unicità delle nostre realizzazioni.
Giorgio Villa è inoltre produttore esclusivo del marchio Nino Colombo, per cui crea capi esclusivi quali abiti, giacche, capispalla, cappotti, gonne, pantaloni.

NIDO D'APE

JACQUARD A RETE

NOCCIOLINE

TRATTENUTO A RILIEVO

FIUME

CANESTRO ARAN